“A long story of a big human being enriching Naples. To love this city, as does Jacques, means to give and not wait to receive”
Prof. Claudio F. Fava
“Le sue immagini in realtà non sono semplice foto ma ricostruzioni d’ambiente e d’epoca, firmate dal decoratore, dal datore di luce e dall’artista…Una perfetta riedizione del Viscontino ‘gruppo di famiglia in un interno’. Da quando ci ha messo piede, non ha più abbandonato Napoli. ‘In tanti se ne vanno. Io ci sono venuto e ci rimango e dico anche grazie, Napoli’. … I suoi interni sono passaporti di sicurezza di benessere, di ottimismo”
Pier Antinio Toma, saggista, biografo, giornalista professionista
I volti di Napoli“Un poeta dell’immagine… sotto l’aplomb più dichiaratamente inglese, la sua consolidata conversione a una napoletanità gestita con fierezza, come una seconda esaltante pelle… un naturale talento capace di mettere in moto un processo creativo attraverso un semplice scambio di sguardi”.
Giuseppina De Rienzo Scrittrice Giornalista
www.Giusepinaderienzo.com“…Grazie per aver creato per noi un calendario d’autore con immagini splendide, artistiche e suggestive. Con il vostro lavoro ci avete trasmesso grandi emozioni ricche di energia, passione e tante professionalità. Grazie di cuore da tutti noi”.
Prof. Roberto Paludetto
Presidente Associazione Soccorso Rosa-Azzurro Onlus Policlinico dell’Università Federico II